NOTIZIE IN EVIDENZA ARCHIVIO NOTIZIE


FERMO DEL PORTALE DELLA FORMAZIONE PER MANUTENZIONE

Per interventi di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura, il portale di formazione a distanza dei revisori legali subirà un fermo dalle ore 17:00 di venerdì 16 febbraio alle ore 9:00 di lunedì 19 febbraio. Ci scusiamo per il disagio.

***

COMUNICAZIONE DEI CREDITI MATURATI IN RELAZIONE ALL'ANNO 2017

Continuano a pervenire alla casella di posta elettronica ordinaria rgs.formazione.revisori@mef.gov.it , attestati, certificati e altra documentazione comprovante la partecipazione a corsi di formazione utili ad assovere l’obbligo formativo per l’anno 2017. Al riguardo, si ribadisce che i crediti maturati saranno registrati soltanto in seguito alle comunicazioni trasmesse dagli enti formatori, conformemente a quanto previsto sia dalla circolare n. 26 del 2017 che dalle convenzioni stipulate con gli enti accreditati.

Si precisa che per enti formatori si intendono gli enti nazionali rappresentativi delle professioni e gli enti accreditati presso questo Ministero. Non si terrà conto di alcuna altra modalità di comunicazione, per motivi organizzativi e operativi. Gli iscritti al registro sono pertanto invitati a non trasmettere né documentazione di qualsiasi tipo né istanze di registrazione dei crediti. Si fa altresì presente che il revisore potrà accertare la corretta registrazione dei crediti maturati accedendo all’area riservata di questo sito, soltanto una volta che le comunicazioni, secondo le modalità appena indicate, saranno effettuate. Il flusso di tali comunicazioni potrebbe comunque risentire del differimento al 31/12/2018 della scadenza per assolvere l’obbligo formativo del 2017 e comportare che i crediti maturati siano visualizzabili soltanto nei prossimi mesi.