A proposito di mutui, banche e euribor continua con successo la battaglia intrapresa dall’Avv. Andrea Sorgentone.
All’articolo pubblicato su queste pagine segue un nuovo scritto a cura dell’Avv. Sorgentone il quale ci dice che “il Tribunale di Sassari ha ammessa la consulenza tecnica per il ricalcolo degli interessi pagati in più essendo l’Euribor taroccato”.
Il provvedimento del Giudice che ammette la consulenza tecnica così come richiesta dagli attori”. E’ un passo molto importante perché nella fase peritale certamente saranno “ricalcolati gli interessi come richiesto e quindi con ogni probabilità la domanda verrà accolta”.
“E’ la prima causa (credo) in Italia (non mi risulta neanche che un altro avvocato ne abbia proposto in Italia) dove è stata ammessa la CTU” -continua l’avvocato- e che quindi ci sono buone probabilità che la domanda verrà accolta.
“È possibile chiedere il ricalcolo degli interessi anche contro una banca che non ha fatto parte del cartello e procedere al ricalcolo anche senza produrre il provvedimento della CE, in quanto il giudice ovviamente può autonomamente accertare la manipolazione”, afferma Sorgentone.
La cosa si fa ancora più interessante se si tiene conto del fatto che l’Avvocato Sorgentone è stato poi contattato da “Le Iene”.